fbpx

il modulo

A chi si rivolge “REAL TIME”?

 

Il modulo Maglia Project “Real Time” è pensato per chi ha già implementato Maglia Project MES e vuole portare la gestione delle informazioni al livello successivo, con dati disponibili in tempo reale.

 

 

Quali problemi risolve?

 

  • Recupero automatico dei dati di produzione nel caso in cui dovesse cadere la connessione di rete tra le macchine (telai) e il server SPR3, garantendo che nessuna informazione vada persa.
  • Maggiore facilità nel cambio macchina, permettendo di riorganizzare la produzione in modo fluido e immediato.

 

Quali nuove opportunità offre “Real Time”?

 

Lavorare in tempo reale non solo migliora l’efficienza nel rispetto degli standard del Progetto Industria 4.0, ma apre le porte all’implementazione del modulo BI (Business Intelligence) per l’analisi dei dati, consentendoti di sfruttare al massimo le nuove tecnologie e prendere decisioni più informate.

 

PERCHE’ ABBIAMO SVILUPPATO IL MODULO “REAL TIME”

 

Abbiamo superato la prima sfida con Maglia Project MES: aiutare gli imprenditori del settore della produzione di maglieria esterna a rispettare le regole dell’Industria 4.0 e ad accedere alle agevolazioni del Governo. Ora, è il momento di puntare all’efficienza, che è ciò che davvero conta per far crescere la tua azienda.

Per rispondere alle esigenze delle aziende che avevano già implementato il nostro sistema e che ci chiedevano di più, abbiamo sviluppato “Real Time”, una nuova funzionalità di Maglia Project MES. Questa soluzione è nata dall’esigenza di avere un controllo immediato sui dati di produzione, senza dover attendere quei preziosi 30 minuti, imposti dall’SPR3* standard, per sapere cosa sta succedendo in produzione. Non basta più avere i dati a intervalli regolari;

” oggi, vogliamo i dati subito, in tempo reale! “

Ma non è solo una questione di velocità. Abbiamo anche affrontato un problema che molti ignorano:

cosa succede ai dati di produzione se si verifica un’interruzione temporanea della connessione di rete tra le macchine (telai) e il software di raccolta dati SPR3*?

Con la modalità standard, i file .csv non contengono i dati per il periodo in cui il sistema è stato offline.

E’ possibile recuperarli, certo, ma solo attraverso una procedura lunga e costosa in termini di tempo.

Un processo che, nella realtà, viene spesso trascurato e quindi si perdono i dati di produzione.

Con “Real Time”, questo problema appartiene al passato. Grazie alla nostra Partnership con Shima Seiki, i dati di produzione vengono recuperati direttamente dal DataBase dell’SPR3* e sono sempre al sicuro.

Il Servizio Windows di Maglia Project MES installato sullo stesso server SPR3* di Shima assicura, nel caso in cui dovesse cadere la connessione di rete tra le macchine (telai) e il server SPR3* stesso, che i dati saranno sempre disponibili, pronti per essere consultati quando necessario.

Inoltre, “Real Time” non si limita a raccogliere e proteggere i dati. Ti offre anche una flessibilità senza precedenti: puoi cambiare la schedulazione delle macchine sul MES quando vuoi, con un semplice clic, e vedere immediatamente l’impatto delle tue decisioni.

Non c’è più bisogno di aspettare per avere le informazioni; tutto è sotto controllo, in un intervallo di 30 secondi tra un evento e l’altro; in pratica in tempo reale.

Ma questa è solo l’inizio. Abbiamo individuato una nuova opportunità e stiamo già lavorando su un progetto che rappresenta il futuro della gestione produttiva: il modulo BI (Business Intelligence). Con il modulo BI, sarai in grado di analizzare automaticamente i dati raccolti, trasformandoli in informazioni strategiche per guidare la crescita della tua azienda. Tuttavia, l’analisi funziona solo con dati acquisiti in tempo reale.

Ecco perché “Real Time” è il nostro asso nella manica, pronto a portarti verso un nuovo livello di efficienza e crescita.

 

aumenta il livello della tua efficenza

chiamami per maggiori informazioni

+39 335 68 21 552

Privacy Policy